Lama Rabsel

Lama Rabsel vive in Francia presso la comunità di praticanti di Dhagpo Kundreul Ling. Ha compiuto il ritiro di tre anni e tre mesi (1998-2001) e si dedica all’insegnamento della meditazione e del pensiero buddhista sia in Italia che in Francia.

Lama Tsering

Lama Tsering è un lama italiano formatosi nella tradizione Karma Kayu nel centro di Dagpo Kagyu Ling, in Francia, fin dalla fine degli anni ’70. Dal 1984 al 1991 ha compiuto due tradizionali ritiri di tre anni e tre mesi sotto la guida del Lama Ghendun Rimpoche. Da allora ha insegnato in vari centri greci e italiani, pur continuando a praticare sotto la direzione dei suoi maestri tibetani.

 

Dominique Thomas

Ex-traduttore di diversi lama tibetani, Dominique Thomas ha studiato e insegnato per una decina d’anni al « Karmapa International Buddhist Institut » di Nuova Delhi. Da più di vent’anni anima corsi di filosofia buddhista e di lingua tibetana a Dhagpo Kagyu Ling in Francia e nei centri affiliati.

Droupla Tengye

Praticante della tradizione Karma Kagyu del Buddhismo tibetano, è di origine svizzera e risiede vicino al monastero di Dhagpo Kundreul Ling in Auvergne (Francia), fondato da Lama Ghendun Rinpoche, grande Maestro del Buddhismo tibetano, dove ha compiuto due ritiri di 3 anni e 3 mesi (2004-2011).

 

Lama Anila Tondrup

Praticante della tradizione Karma Kagyu del Buddhismo tibetano, Lama Tondrup è di origine francese e risiede vicino al monastero di Dhagpo Kundreul Ling in Auvergne (Francia), fondato da Lama Ghendun Rinpoche, grande Maestro del Buddhismo tibetano, dove ha compiuto due ritiri di 3 anni e 3 mesi (2004-2011).

Droupla Valentin Gyurme

Droupla Valentin Gyurme ha incontrato l’insegnamento del Buddha all’inizio degli anni Novanta. Da allora ha studiato all’Istituto Karmapa in India e ha compiuto alcuni ritiri di meditazione di 3 anni. Vive in Francia, nella comunità di praticanti in Auvergne.

 

Lama Tenma

Pratica la meditazione buddhista della tradizione tibetana dal 1993. Dal 1994 al 2004 ha compiuto i ritiri tradizionali. Insegna la meditazione e conduce brevi ritiri di gruppo o individuali in Francia e in Italia.

Lama Könchog Luigi

 

Lama Könchog Luigi (Gianluigi Turolla), in breve Lama Luigi, è un lama europeo, fondatore, direttore e guida spirituale residente del centro buddhista Karma Tegsum Ciò Ling di Brescia. È nato a Milano ed è cresciuto in Germania e in Grecia, dove ha completato gli studi. Nel 1986, in Germania, ha iniziato un ritiro tradizionale di tre anni e tre mesi sotto la guida diretta del suo Maestro principale, Lama Gendün Rinpoche. Lama Luigi ha completato il secondo ritiro tradizionale di tre anni a Le Bost, in Francia, dove all’epoca risiedeva Gendün Rinpoche e dove si trovano i principali centri monastici, ricevendo e praticando gli insegnamenti essenziali del lignaggio. Ha guidato un centro di ritiri in Grecia per quattro anni. Oggi è attivo come lama laico europeo, soprattutto in Italia, dove insegna, tiene corsi di meditazione e conferenze pubbliche in diversi centri buddhisti, scuole e università.